Corso di preparazione al Sacramento del Matrimonio 2021

Molti degli incontri che avevo in programma da marzo a giugno sono stati cancellati senza essere per ora riprogrammati, in attesa di una evoluzione degli eventi, ma per come la vedo io bisogna sempre partire dalla realtà: in questo momento, come si può andare a messa e a scuola, allo stesso modo ci si può incontrare per le catechesi e il catechismo dei bambini. Il popolo della Chiesa ha bisogno di non essere lasciato solo.
Grazie dunque a Padre Maurizio Botta, che come ogni anno ha programmato questi incontri di preparazione al matrimonio a partire da gennaio. E’ ovvio che se ci saranno evoluzioni la cosa verrà rivista, ma in questo momento si può fare. Un aiuto a tante coppie che sono davanti alla decisione più importante della loro vita, e, spero, anche un incoraggiamento per chi non sa cosa fare nei mesi a venire.
C.M.

Carissimi amici,

è con gioia che vi annuncio l’inizio del prossimo corso di preparazione al Sacramento del Matrimonio 2021.

Il corso sarà composto da 9 incontri non è riservato solo ai fidanzati che hanno già deciso di sposarsi, ma anche a fidanziati che desiderano fare un discernimento come coppia per decidere se sposarsi o anche a giovani (sotto i 30) che desiderano comprendere meglio il senso di sposarsi in Chiesa.

Gli incontri sono al Sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 17.00 con ingresso da Via della Chiesa Nuova, 3.

Ecco le date 2021:  9/1    23/1    6/2    20/2   6/3    20/3    17/4   24/4  8/5

Per iscriversi è sufficiente mandare una email con i nomi dei partecipanti a questo indirizzo: [email protected]

In questo modo sarete inseriti automaticamente nella mailing list del gruppo 2021.

Naturalmente il Corso è completamente gratuito.

Un caro saluto e a presto

Padre Maurizio Botta C.O.