Il mare incredibile del sud della Corsica (video)

Il mare incredibile del sud della Corsica: noi siamo abituati a godere dello splendido mare del nord est della Sardegna, con le incantevoli spiagge del Parco Nazionale dell’arcipelago de La Maddalena, penso a Cala Coticcio, alla spiaggia Rosa di Budelli, all’isola di Spargi.

Siamo nelle Bocche di Bonifacio, lo stretto tratto di mare che separa la Sardegna dalla Corsica, le due isole sorelle del Mediterraneo orientale, la prima in Italia la seconda in Francia. Le due isole sono collegate da millenni di tradizioni, contatti e migrazioni e ancora adesso è molto facile passare dall’una all’altra in traghetto, specie con la linea che da Santa Teresa Gallura arriva a Bonifacio.

Lavezzi e Sperone, perle di Corsica (Francia):

Bene, di fronte all’arcipelago de La Maddalena, ma in Corsica, si trovano l’arcipelago dell’isola di Lavezzi, con l’isola di Cavallo e soprattutto la splendida spiaggia di Sperone, proprio di fronte all’isola Piana.

spiaggia-sperone-corsica-francia

Siamo nella Riserva naturale delle bocche di Bonifacio.

Un’immensa piscina naturale di acqua dalle trasparenze e dalle sfumature di colore caraibiche, non perdetevela. In questo tratto di mare sono state riprese le immagini che vedete qui sopra. Guardate che spettacolo!

Vacanze nel sud della Corsica:

arcipelago-lavezzi-corsica

Offerte last minute per una settimana di vacanza a Bonifacio (7 giorni e 6 notti, a partire da domenica prossima), nell’incantato sud della Corsica:



Booking.com

Mappa del sud della Corsica:



Booking.com

L’articolo Il mare incredibile del sud della Corsica (video) sembra essere il primo su Buone notizie 2019.