Milano chiama! #monasteroWiFi

Sono finalmente aperte le iscrizioni per il secondo capitolo generale del Monastero WiFi di Milano!
La data è quella già comunicata, sabato 28 maggio prossimo, e il luogo è l’Opera Don Orione di via Caterina da Forlì 19, con cui negli anni è cresciuto un rapporto di amicizia e reciproca stima.
Si parte alle 9:00 e si chiude alle 17:00. Per tutta la giornata il filo conduttore sarà la preghiera, pilastro e sostegno delle nostre vite e delle nostre giornate e unico antidoto al male in questi tempi faticosi.


Inizieremo con le Lodi e poi avremo il dono della presenza di madre Maria Emmanuel Corradini che ci aiuterà a comprendere a pieno la potenza della preghiera di intercessione. Poi ci sarà la Santa Messa celebrata da don Pietro Cesena prima del pranzo che consumeremo – al sacco oppure acquistandolo autonomamente in loco –  direttamente presso la struttura del Don Orione. Nel pomeriggio si riparte con il Rosario meditato da don Luigi Bonarrigo, a seguire don Carlo De Marchi ci porterà nei meandri delle “fatiche” della preghiera, offrendoci delle vie per affrontarle, si chiude alle 16:00 con l’adorazione di don Vincent Nagle.
Sarà una giornata di ritiro, una full immersion nella grazia, uno stop rigenerante nelle nostre vite sempre di corsa; anche per questo motivo, purtroppo, non abbiamo moltissime possibilità per la gestione dei bimbi che, con tanto dispiacere, vi chiediamo di provare a organizzare a casa. Ci sarà un piccolo servizio baby-sitter contenuto e dedicato ai bimbi dai tre anni in su, con delle ragazze che staranno con loro, ma sarà ridotto e quindi pensato per chi non ha proprio altra possibilità di gestire i figli in maniera diversa: speriamo davvero che possiate capire e soprattutto ci auguriamo che possiate riuscire a ritagliare e recintare questo spazio per il vostro spirito.
Qui vi lasciamo il link per le iscrizioni:

https://registrazione-secondo-capitolo-monasterowifimilano.eventbrite.it

se qualcuno avesse ulteriori domande o richieste può scrivere a

[email protected].

Alleghiamo anche la locandina che potete diffondere liberamente.
Vi aspettiamo il 28 maggio! Non mancate!

le amiche del Monastero WiFi di Milano