Museo Ermitage, prova adesso la visita virtuale!

museo_ermitage_san_pietroburgo_russia

Ermitage, prova adesso la visita virtuale: ufficialmente “Museo statale Ermitage“, è uno dei musei più famosi al mondo, si trova a San Pietroburgo, in Russia e anch’esso, a causa della pandemia da Covid-19, è stato chiuso al pubblico dalle autorità.

C’è però un modo per continuare a godere della bellezza di questo edificio e delle sue collezioni (da Caravaggio a Leonardo da Vinci, da Raffaello ad Antonio Canova, da Paul Cézanne a Jacques-Louis David, da Edgar Degas a Paul Gauguin, da Claude Monet a Pierre-Auguste Renoir, da Rembrandt a Pieter Paul Rubens, da Vincent van Gogh a Pablo Picasso), invidiate da tutto il mondo, anche standosene comodamente sdraiati sul divano di casa.

Sì, perchè l’Ermitage continua a lavorare online, così l’isolamento è fisico non intellettuale ed i popoli possono continuare a dialogare attraverso l’arte e la cultura.

A partire dal 17 marzo 2020, con la chiusura al pubblico delle sue sale, l’Ermitage ha dato il via a continue trasmissioni live sui suoi canali social. Un evento apprezzatissimo, tanto che le 19 dirette hanno finora ottenuto oltre 4.500.000 visualizzazioni. Il 26 marzo 2020 l’Ermitage ha trasmesso la prima visita online in lingua italiana, la cui proiezione è stata vista contemporaneamente da circa 11000 persone, il numero delle visualizzazioni al momento ha superato le 160.000 ed è in continua crescita. Trovate il video qui sotto. Buona visione!

L’articolo Museo Ermitage, prova adesso la visita virtuale! sembra essere il primo su Buone notizie 2020.