Preghiamo per le donne vittime di violenza, perché vengano protette

Nelle intenzioni di preghiera di febbraio 2021 Papa Francesco pone l’attenzione sulle donne maltrattate: Oggi continuano ad esserci donne che subiscono violenza. Violenza psicologica, violenza verbale, violenza fisica, violenza sessuale.

Il Santo Padre spiega come si alto il numero di donne maltrattate e come siano gravi le forme di violenza È impressionante il numero di donne colpite, offese, violate. Le varie forme di maltrattamento che subiscono molte donne sono una vigliaccheria e un degrado per tutta l’umanità. Per gli uomini e per tutta l’umanità

Bergoglio esorta tutti a non essere indifferenti a chi urla aiuto: La testimonianza delle vittime che hanno il coraggio di rompere il silenzio sono un grido di richiesta di aiuto che non possiamo ignorare. Non possiamo guardare dell’altra parte.

Infine il pontefice invita tutti alla preghiera: Preghiamo per le donne vittime di violenza, perché vengano protette dalla società e perché le loro sofferenze siano prese in considerazione e ascoltate da tutti.

pic.twitter.com/wfkyHz5szY

— Papa Francesco (@Pontifex_it) February 1, 2021

L’articolo Preghiamo per le donne vittime di violenza, perché vengano protette sembra essere il primo su .