Under, Norvegia: apre il più grande ristorante subacqueo del mondo!

ristorante-subacqueo-under-vetrata

Under, ristorante subacqueo Norvegia: apre il più grande ristorante subacqueo del mondo, si chiama “Under” e si trova a Båly, piccolo paesino del sud della Norvegia, a 5 ore di auto da Oslo. Il suo punto di forza? Forse potete immaginarvelo: cenare con vista incantevole sul fondale marino!

L’ingresso del ristorante farà la felicità di tutti gli amanti di “disaster movie“, lo scenario sembra infatti quasi post-apocalittico, con una grande struttura che pare collassata in mare, in realtà si tratta di un grande tubo che porta sul fondale marino, dove si può mangiare di fronte a grandi vetrate che danno sul mare. Letteralmente.

ristorante-subacqueo-under-norvegia-entrata
Ecco la spettacolare entrata del ristorante!

In menù ben 18 portate, a patto di resistere allo spettacolo, personalmente rimarrei a bocca aperta guardando in questo grande acquario. Tra i pesci visibili abbiamo merluzzi, rondini, ricci, granchi, aragoste, spinaroli (mini squali). Senza contare la possibilità di sentir ruggire il mare nelle giornate di tempesta, a queste latitudini non mancano di certo.

ristorante.sottomarino-norvegia-esterno
Ristorante subacqueo norvegese visto dai.. pesci!

Si cena infatti ad una profondità di cinque metri, c’è anche un bar con un’area relax dove gli ospiti possono sedersi prima e dopo il pasto.

E peccato che a causa delle scarse ore di sole e poca luce le acque del mare norvegese non siano poi così trasparenti, pensate cosa sarebbe un ristorante simile alle Maldive, nel Pacifico, nei Caraibi o nella nostra amata Sardegna.

Costo della struttura ben 7 milioni di euro. Il ristorante per quanto sia il più grande al mondo tra quelli sotto la superficie del mare non è ampissimo, solo 16 tavoli per 40 coperti, se ne deduce che i prezzi non devono essere esattamente bassi, anche solo per rientrare dell’investimento.

Under, prenotazioni e prezzi:

Ad ogni modo abbiamo la scusa pronta, saremmo tanto voluti andare, ma per i prossimi 6 mesi è già SOLD OUT! Per i mesi successivi potete prenotare un tavolo qui.

Il menu “Immersione” costa 2250 corone norvegesi a persona (233 euro circa al cambio attuale).

Dove dormire a Baly:



Booking.com

Tutte le foto sono ufficiali e di proprietà del ristorante Under.

L’articolo Under, Norvegia: apre il più grande ristorante subacqueo del mondo! sembra essere il primo su Buone notizie 2019.