You are Golden

You are Golden

Progetto per adolescenti

 

Sei un educatore e desideri mostrare con nuovi modi la Bellezza che circonda gli adolescenti? Il team Young dell’associazione Ingannevole come l’Amore è qui per farti una nuova proposta!

Il progetto You are Golden nasce all’interno dell’associazione alla fine del 2016 e vede impegnati al suo interno pedagogisti, educatori, video editor e professionisti delle arti creative digitali guidati da un forte desiderio: far giungere nella mente e nel cuore di ogni ragazzo questo messaggio “Tu sei d’oro, tu sei prezioso, You are golden!”.

Le attività proposte sono sempre accompagnate da musica, letture di brani, proiezioni di video, dinamiche ludiche che si alternano ad altre più profonde, con la convinzione che la Bellezza che viene mostrata è possibile ammirarla in tutte le esperienze della vita, una Bellezza rivelatrice di una Verità più profonda, che si è incarnata e che continua ad incarnarsi ogni giorno in ogni istante.

All’interno del progetto You are Golden viene proposto il percorso “Un altro senso” articolato su 6 serate, in cui vengono consegnati spunti di riflessione a ragazzi utili per trovare nel magma generale della vita una bussola che possa indirizzarli verso una via buona, una strada da percorrere in cui sentirsi liberi e autentici, una via che sia la loro via! Durante le serate si vive un continuo parallelismo tra il reale e il virtuale, non per condannare quest’ultimo, ma per mostrare che la vita vera è qui e ora, in questo momento, nel quotidiano, e solo partendo da essa è possibile dare un “senso” al virtuale.

Dopo una giornata di formazione, che il team Young vi offrirà, l’intero percorso sarà organizzato e condotto da voi educatori e proposto a ragazzi adolescenti della vostra città.

Sfondo ad ogni appuntamento saranno i 5 sensi, ma non come analisi fisiologica e biologica degli organi della percezione.

Il nostro intento è quello di offrire strumenti che permettano ad ogni adolescente di giungere ad una vita adulta fatta di consapevolezza e presenza a sé varcando queste cinque soglie che mettono in dialogo il mondo interiore con quello esteriore, così da poter fare esperienza di una profonda connessione con se stessi e, in quella connessione, scoprire il volto di chi è al Principio di tutto, riscoprendosi legati in una relazione fondante che dà un “senso” al nostro vivere.

Parlare dei sensi allora diviene occasione giocosa e profonda per dare un “senso” alle cose della vita.

QUALI APPUNTAMENTI?

  1. Log-in
  2. I Like
  3. On-Air
  4. Wireless
  5. Touch Screen
  6. Enjoy (La notte dei desideri)

QUANDO?

Ogni 15/20 giorni

DURATA?

1h e mezza

TARGET?

Ragazzi 16-19 anni

DOVE?

Pub, scuola, teatro, sale associazioni culturali, parrocchie 

INFORMAZIONI TECNICHE

Il progetto “Un altro senso” e il relativo materiale del percorso sarà fornito dal team Young agli educatori interessati successivamente alla giornata di formazione.

Prossima data Giornata Formazione per educatori

26 Gennaio 2020

Sei interessato al nostro progetto e vuoi partecipare alla formazione?

Scrivici al 333 4270708 Antonella (Whatsapp)