Mese: Luglio 2021

Commenti su Chiamata alla preghiera di Simonetta

Cara Costanza non ti conosco di persona, ma spesso gli articoli sul tuo stato d’animo sono esattamente quello che provo e che non so spiegare. E adesso che ho un po’ mollato con la preghiera perché sfiduciata, perché tanto non cambia niente, perché il mio cuore mi pare stanco e incostante, aderente all’andazzo…arrivi tu a …

Commenti su Chiamata alla preghiera di Maria

Cara Costanza, sono una tua seguace e condivido in pieno e sottoscrivo tutto ciò che dici…e anche la testimonianza di Bruna…nell’arco della giornata trascorro parecchio tempo in preghiera (sono pensionata) ma anche quando andavo al lavoro, a costo di alzarmi prima non rinunciavo ad “abbeverarmi all’ossigeno della preghiera” infine se ogni nostro gesto, pensiero azione, …

Commenti su Chiamata alla preghiera di Bruna Lionetti

Ciao Costanza! Comincio dalla fine, sulla questione provvidenziale! Mi pare che abbiate adottato il metodo Caritas in pieno. Non so se riescono a supplire a tutte le esigenze … che del resto sono come un pozzo senza fondo … a volte, in parte, perchè le persone non vi si rivolgono! Il vostro ” pronto soccorso” …

Chiamata alla preghiera

di Costanza Miriano Sono sempre piuttosto esitante all’idea di lanciare novene, catene di preghiera, iniziative collettive, innanzitutto perché ho paura di non essere fedele io per prima all’impegno proposto, e c’è un limite al peso del ghiro che può dormirmi sullo stomaco (e far pregare le persone, far credere che lo faccia anche io, e …

Impariamo a condividere ciò che abbiamo e Dio ci benedirà

Ci si concentra all’Angelus sul brano del Vangelo di Giovanni  6,1-15, che narra il miracolo compiuto da Gesù durante il noto episodio della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Nel brano gli apostoli chiedono al loro Maestro come faranno a sfamare la grande folla accorsa ad ascoltare, dal momento che c’è solo un ragazzo che …