All’Angelus: solidarietà e Preghiera per Colombia e Mosca

Il Papa inizia il messaggio esprimendo solidarietà alla Comunità San Josè de Apartado, in Colombia, colpita da una tragedia recente: “Cari fratelli e sorelle, esprimo la mia vicinanza alla Comunità San Josè de Apartado, dove alcuni giorni fa sono stati assassinati una giovane donna e un ragazzo.”

Successivamente, il Papa condanna l’attacco terroristico a Mosca e offre le sue preghiere per le vittime: “E assicuro la mia preghiera per le vittime del vile attentato terroristico compiuto l’altra sera a Mosca. Il Signore le accolga nella sua pace e conforti le loro famiglie.”

Rivolgendosi ai presenti a Roma e ai pellegrini provenienti da vari paesi, il Papa saluta la delegazione di Sanremo per la loro tradizionale offerta di foglie di palma: “In particolare saluto la delegazione della città di Sanremo, che anche quest’anno, fedele a una tradizione di quattro secoli, ha offerto le foglie di palma intrecciate per questa celebrazione. Grazie, Sanremesi! Il Signore vi benedica.”

Infine, il Papa invita tutti ad accogliere Gesù nella Settimana Santa e a pregare per coloro che soffrono a causa della guerra: “Cari fratelli e sorelle, Gesù è entrato in Gerusalemme come Re umile e pacifico: apriamo a Lui i nostri cuori! Preghiamo per tutti i fratelli e le sorelle che soffrono a causa della guerra; in modo speciale penso alla martoriata Ucraina, dove tantissima gente si trova senza elettricità a causa degli intensi attacchi contro le infrastrutture.”

L’articolo All’Angelus: solidarietà e Preghiera per Colombia e Mosca sembra essere il primo su Blog su Papa Francesco.