Papa Francesco pronto a tornare in Vaticano

Migliorano le condizioni di Papa Francesco che finalmente dopo poco più di una settimana è pronto a tornare in Vaticano.

Il Pontefice come risaputo è ricoverato al Policlinico Gemelli a causa di un intervento di laparocele, una sorta di ernia addominale che si va a formare in seguito ad interventi eseguiti in laparotomia. Un nuovo ricovero che ha destato preoccupazione anche per via dei suoi trascorsi. Come ha ricordato il medico che lo ha avuto in cura, il Prof. Sergio Alfieri, e che riportano diverse testate: “il Papa ha già subìto 4 interventi chirurgici e, dopo aver presentato rispettivamente problemi cardiaci e respiratori, recentemente ha anche avuto un’infezione polmonare”. 

Per fortuna è andato tutto bene e Matteo Bruni, portavoce vaticano, comunica che “L’equipe sanitaria che sta seguendo Papa Francesco ha confermato la dimissione del Santo Padre dal Policlinico Gemelli nella mattina di domani, venerdì 16 giugno”. 

In merito alle sue effettive condizioni il Prof. Alfieri spiega: “Potrà continuare a condurre una vita normale, ma non dovrà fare sforzi e portare pesi”. Una vita che già sta conducendo in maniera normale. Le sue giornate si dividono tra le cure di fisioterapia di cui ha necessità, la lettura e le attività lavorative che può svolgere anche dalle stanze private del Policlinico in cui è ricoverato. Oltre ovviamente a ricevere l’Eucaristia. Si prevede, come detto, che possa essere dimesso nella giornata di venerdì 18 giugno.

All’età di 86 anni, Bergoglio è in buona salute generale e ha appena festeggiato i primi dieci anni di pontificato. Deciso e convinto a portare avanti il compito che è stato chiamato a svolgere quale rappresentante del Signore tra gli uomini, fa sapere su Twitter: “Ringrazio di cuore per le preghiere e i tanti messaggi di vicinanza e affetto giunti in questi giorni. Prego per tutti, in particolare per chi soffre. Vi chiedo di continuare a pregare per me”. Noi tutti preghiamo per la sua salute affinché si riprenda presto e torni ad affacciarsi su Piazza San Pietro.

L’articolo Papa Francesco pronto a tornare in Vaticano sembra essere il primo su Blog su Papa Francesco.